Chamois - VALLE D'AOSTA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chamois - VALLE D'AOSTA

Pubblicato da in Valle d'Aosta ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismochamoisvalledaosta

Chamois

La tranquilla cittadina di Chamois si trova nella valle del Cervino ed è il comune più alto della valle d’Aosta e d’Europa. Questa località non è raggiungibile con l’auto, ma è necessario prendere la funivia che parte da Buisson. Offre la possibilità di percorrere sentieri e mulattiere con bellissimi panorami, mentre il paesino è caratterizzato da vecchie case di legno e pietra.

Chamois è
circondata da boschi e pascoli e, come ogni paese, ha una piazzetta, il municipio, la chiesetta e vari negozietti. Da vedere c'è il lago di Lod, un laghetto che si erge al di sopra del paese, con uno spendido panorama sia sul paese che sulla valle.

Il Comune di Chamois raggruppa diversi "hameaux": Corgnolaz (il capoluogo), Caillа, Crepin, La Ville, che è il più caratteristico per le sue piccole case grigie, Lieussel e Suisse, tutti ricchi di quelle caratteristiche ambientali ed urbanistiche che risaltano nei vecchi villaggi valdostani, dove pietre e legno predominano.

La Chiesa parrocchiale è dedicata a San Pantaleone; all'interno, c'è l'altare maggiore in legno intagliato, dipinto e in parte dorato, mentre tra gli arredi c'è una croce astile in lamina di rame argentato con stampi a foglie.


Descrizione inviata da David di Aosta



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu