Villasimius - SARDEGNA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Villasimius - SARDEGNA

Pubblicato da in Sardegna ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismovillasimiussardegna

Villasimius

Villasimius è un paese della punta sud orientale della Sardegna ed è un rinomato centro turistico grazie alla presenza del porto a ridosso del promontorio di Capo Carbonara.

La costa
è ricca di scogliere, baie, grotte, spiagge sabbiose, acque cristalline e fondali ricchissimi.
Per arrivare a Villasimius bisogna prendere la vecchia litoranea, che offre un itinerario unico e incredibilmente bello. La costa è caratterizzata da un selvaggio ambiente naturale, con piccole isole rocciose, come l'Isola dei Cavoli e di Serpentara. Villasimius si trova a circa 40 mt sopra il livello del mare e dista da Cagliari 49 km.
Il villaggio nasce come un porticciolo di pescatori con il nome di Carbonara,
è stato distrutto più volte da incursioni di pirati fino a divenire comune nel 1838.

La Fortezza Vecchia ospita, oggi, un Centro internazionale d'arte sperimentale di fama europea, mentre nell'isola dei Cavoli c'è un imponente faro, che ospita il centro di ricerca marino della Riserva di Capo Carbonara.
L'area delle spiagge di Villasimius
è costituita da circa 30Km di costa meravigliosa, con le spiagge di Simius, Campulongu, Cala Caterina, Porto Sa Ruxi e Porto Giunco. Il porto turistico è situato ai piedi della vecchia fortezza nel cuore dell'area marina protetta mentre nel Museo Archeologico è possibile visionare numerosi reperti.

Descrizione inviata da Celeste di Oristano



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu