Caserta - CAMPANIA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caserta - CAMPANIA

Pubblicato da in Campania ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismocasertacampania

Caserta

L'attrazione più grande di questa città campana è la Reggia di Caserta, con il Parco e il complesso di San Leucio. La Reggia è stata costruita dall'architetto Luigi Vanvitelli su commissione di Carlo Borbone, per imitazione della Versailles di Luigi XIV.

La Reggia, o meglio Palazzo Reale, è stata iniziata nel 1750 e finita un secolo dopo, a causa delle vicende storiche e politiche. Comprende 4 cortili esterni, un enorme viale, fontane (Margherita, Delfini, Eolo, Cerere, Venere e Adone ) e circa 1.200 stanze, oltre alla Cappella Palatina.

Le sale visitabili sono: la Sala degli Alabardieri, la Sala delle Guardie, la Sala di Alessandro, la Sala di Marte, la Sala di Astrea, la Sala del Trono, la Sala del Consiglio, la Camera di Francesco, la Camera di Murat, la Sala Ellittica, le Sale della Pinacoteca, la Sala delle Cacce Reali, la Sala degli Spolverini, la Sala dei Porti di Campania, la Sala dei Porti di Calabria e Sicilia, la Sala dei Porti di Puglia, la Sala delle Allegorie e le quattro Sale dei Ritratti del Re.

Al di fuori della Reggia c'è la suggestiva "Casertavecchia", a partire dalla Piazza del Vescovo con la bellissima Cattedrale romanica e il Campanile. Nel centro storico di Caserta c'è anche il Palazzo Vecchio.
Attraverso la strada del palazzo delle Bifore, si giunge al balcone naturale, che offre un panorama sorprendente.


Descrizione inviata da Dario di Caserta



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu