Bari - PUGLIA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bari - PUGLIA

Pubblicato da in Puglia ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismobaripuglia

Bari


Bari è un antico crocevia del Mediterraneo ed è il capoluogo della Puglia.
Bari pu
ò essere visitata molto facilmente, considerando la città divisa in due parti: la città vecchia e la città nuova, separate dal corso principale.

La parte vecchia offre al turista un tuffo nel passato, con stradine tortuose che formano quasi un labirinto e antiche chiese, palazzi e templi. Vi consigliamo di visitare la Basilica di San Nicola, costruzione in stile romano che conserva le spoglie del Santo, patrono della città. All'interno c'è la Porta dei Leoni, costituita da bassorilievi che ritraggono scene cavalleresche. A sud, c'è l'antico pavimento a mosaico, mentre sopra l'altare si trova l'antico tabernacolo scolpito nella pietra.
Si pu
ò poi vedere il Castello Normanno-Svevo, risalente al Medioevo e posseduto da numeros nobili casate. Oggi l'antico Castello è diventato un simbolo della città e ospita esposizioni importanti di arte contemporanea.
Una delle attrazioni più importanti di Bari è il Teatro Petruzzelli, in pieno centro città, ritenuto il teatro privato più grande d'Italia.  
E' famoso per la grandezza del suo interno e per le opere che vengono rappresentate al suo interno. Nel 1991 il Teatro subisce un terribile incendio, viene abbandonato per qualche anno e poi restaurato.

Bari
è anche mare. Infatti, è bellissimo passeggiare sul suo litorale e, non lontano dal centro cittadino, sulla spiaggia "Pane e Pomodoro", con sabbia fine e circondata da molte aree verdi.

Descrizione inviata da Gennaro di Bari




Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu