Maratea - BASILICATA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maratea - BASILICATA

Pubblicato da in Basilicata ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismomarateabasilicata

Maratea

Maratea è un piccolo comune in provincia di Potenza, famoso per le splendide spiagge, per il mare e per la statua del Cristo Redentore alta addirittura 22 metri, completamente in marmo di Carrara e seconda statua più alta del mondo dopo quella di Rio de Janeiro.

Il suo litorale si estende tra il Canale di Mezzanotte e la foce del fiume Noce per circa 30 km, con scogli, isolotti, cale e spiagge sabbiose, con fondali marini popolati da gorgonie, stelle marine e spirografi.
Maratea significa "terra del finocchio selvatico".
Maratea
è nota anche come la città delle 44 chiese e offre la possibilità di ammirare edifici religiosi ricchi di opere darte, affreschi bizantini e sculture barocche.
Da visitare c'
è anche il santuario di San Biagio, vicino al quale troviamo anche la Chiesetta della Madonna degli Ulivi.
Nel centro storico, a Piazza Cavour, si pu
ò visitare la Chiesa dellAddolorata, oltre a vedere Palazzo dOrlando, Palazzo Tarantini, Casa Calderano e Casa Marini. Vicino Maratea c'è Marina di Maratea, con le sue spiagge, baiette e grotte naturali, come la Grotta delle Meraviglie, che ha una superficie di circa 90 metri.

Festa di San Biagio: tra la prima e la seconda domenica di maggio il simulacro in argento del Santo viene condotto in processione dalla Basilica fino in paese.

Descrizione inviata da Luca di Potenza



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu