Bosa - SARDEGNA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bosa - SARDEGNA

Pubblicato da in Sardegna ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismobosasardegna

Bosa

A nord di Oristano, c'è la cittadina di Bosa, in una valle circondata dai monti. Spiagge bellissime e mare incontaminato, Bosa è incastonata in paesaggi di vigneti, orti e pascoli di greggi.

Tantissime sono le chiese da visitare. Tra tutte, spicca la Chiesa di San Pietro e Paolo, la più antica chiesa romanica sarda, raggiungibile in barca lungo il fiume Temo.
Risalente al XIII secolo
è il castello dei Malaspina, nei pressi del quale furono costruite abitazioni per avere protezione, costruzioni che diedero vita a borghi medievali. Al castello è stata aggiunta una torre, è stato recintato il colle e costruita una chiesetta. Per arrivare al castello, bisogna percorrere lunghe scalinate.

Senza dubbio la maggiore risorsa per la cittadina è il mare, con una zona costiera che accoglie il famoso corallo rosso, grotte e anfratti, in un susseguirsi di rocce bianche, rosse e basaltiche. Attività molto comune è l'immersione, grazie ai numerosi diving attrezzati.
Infine, un tuffo nel passato
è possibile con la Cattedrale dell'Immacolata, la Cattedrale romanica di S. Pietro, il palazzo signorile/Museo Casa Deriu, il Museo delle Conce, la Torre Aragonese, le pinacoteche civiche, oltre a itinerari legati all'ambiente costiero-fluviale e all'enogastronomia.

Descrizione inviata da Pietro di Bosa



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu