Venezia - VENETO - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Venezia - VENETO

Pubblicato da in Veneto ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismoveneziaveneto

Venezia

Venezia è conosciuta in tutto il mondo come la "città sull'acqua", fondata nel V secolo e subito centro commerciale di grandi ambizioni. Era il fulcro delle vie di scambio con l'Oriente e oggi è famosa soprattuto per il suo Carnevale.

Per conoscere davvero Venezia, bisogna perdersi, vagando senza meta per le sue calli e i suoi campi. Sicuramente una delle mete imperdibili è la Basilica di San Marco, una delle più belle chiese italiane, impreziosita da celebri mosaici, che narrano la storia di San Marco insieme agli episodi dellantico e nuovo Testamento e dalla presenza di tre musei a pagamento. Nel Museo di San Marco sono custodite le copie originali dei cavalli presenti sulla facciata della Basilica.
Piazza San Marco
è bellissima soprattutto di sera, con le sue forme armoniose e il silenzio irreale che la rende magica.

Immancabile
è il Tour in Vaporetto per il Gran Canale, che permette di ammirare la lunga sequenza dei palazzi. Le linee che percorrono Canal Grande sono la Linea 1 (più lenta poichè effettua tutte le fermate) e la Linea 2 (più veloce).

Palazzo Ducale
si trova proprio accanto alla Basilica di San Marco. E' il cosiddetto Palazzo dei Dogi, perfetto esempio di architettura civile in stile gotico fiorito e il cui ingresso garantisce anche la visita alle prigioni e al Ponte dei Sospiri.

Salire in cima al Campanile di San Marco
è un'esperienza unica, che permette una vista completa della Basilica, della Piazza e dellintera città di Venezia dallalto.

Vi consigliamo anche di fare una visita a Murano, in una delle botteghe del vetro. Murano è una delle numerose isole della laguna di Venezia.
Lisola di Burano, raggiungibile con i battelli di linea, è famosa per le coloratissime case e per la produzione artigianale di merletti.
Infine, consigliamo:
-isola di Torcello: si trova di fronte a Burano e offre la visita a case e chiese realizzate dalle genti venete in fuga dalle invasioni barbariche. Da vedere, la Chiesa
di Santa Fosca, il Museo di Torcello e il sedile in pietra conosciuto come il trono di Attila.
-mercato di Rialto: esiste da circa mille anni e offre ai visitatori grande scelta di frutta, verdura, pesce in coloratissimi banchi, alla scoperta di prodotti tipici.


Descrizione inviata da Mara di Venezia



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu