Camogli - LIGURIA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Camogli - LIGURIA

Pubblicato da in Liguria ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismocamogliliguria

Camogli


Camogli è una borgo marinaro della riviera di Levante, conosciuto anche come la Città dei Mille Bianchi Velieri o la Gemma del Golfo Paradiso.
Inizialmente borgo di pescatori, oggi le sue spiagge sabbiose attraggono turisti da ogni dove e offrono un paesaggio unico grazie alle case dai tanti colori e al porticciolo.

Il Castello del Dragone o Dragonara fu costruito per difendere il paese dalle incursioni piratesche, poi divenne prigione e, infine, magazzino per le provviste.
La torre ospita l'Acquario Tirrenico e il Museo Marinaro, che contiene libri, documenti, carte nautiche, antichi strumenti di navigazione, modelli in legno di velieri, armi, quadri di bastimenti.

Il centro storico di Camogli è caratterizzato da piccoli spiazzi, come la piazzetta delle Signore Secche e da una roccia che si affaccia sul  mare, sormontata dalla Basilica di Santa Maria Assunta.
Simbolo della cittа
è lantica gru in ghisa, allincrocio fra via al Porto e salita Castelletto: rappresenta la passata attività marinara. Chi visita Camogli può scegliere i tanti itinerari, come i sentieri del Monte di Portofino e la passeggiata a Mare.


Descrizione inviata da Federico di La Spezia



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu