Rimini - EMILIA ROMAGNA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rimini - EMILIA ROMAGNA

Pubblicato da in Emilia Romagna ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismoriminiemiliaromagna

Rimini


Rimini è la più grande stazione turistica balneare della Riviera Adriatica. Si trova a sud della Romagna, fra il mare Adriatico e l'Appennino. Rimini si caratterizza per i suoi 15 km di spiaggia, 230 colorati stabilimenti balneari, 1200 alberghi e tanti parchi divertimento.

L'obiettivo dei vacanzieri riminesi è il divertimento, anche se non bisogna dimenticare che la città offre tesori d’arte come l`Arco d`Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana piazza Tre Martiri, la medioevale piazza Cavour, il Museo della città con oltre 1500 opere, il sito archeologico della ‘Domus del Chirurgo’.
Per chi ama la vacanza e il benessere, c'è Rimini Terme. Ma Rimini è anche la città dei congressi e dei grandi eventi, con il nuovo quartiere fieristico o il Palacongressi, una struttura di livello internazionale.

Sono tanti i vip che hanno soggiornato nella località balneare romagnola: Federico Fellini aveva la sua suite al Grand Hotel di Rimini, comunicante con quella di Giulietta Masina; nella camera n°302 dell'Hotel Villa Adriatica, Gabriele D'Annunzio raggiunse Eleonora Duse; all'Hotel Gradisca ha dormito George Clooney.

Uno dei posti più suggestivi di Rimini è Marina di Rimini, porto turistico con una camminata sopraelevata di oltre 1.300 mt. che si protende sul mare.
Chi ama la buona cucina non può non assaggiare la vera piadina riminese, ripiena con prosciutto e mozzarella, erbe di campo o cioccolata.
La movida riminese si accende ogni sera in vari punti della città: zona del porto, Marina Centro, sul lungomare o sulla spiaggia così come è possibile tenersi in forma con vari sport di tendenza, come il beach volley, il beach tennis, lo ‘speedminton’, il ‘nordic walking on the beach‘.

A pochi km dal mare, c'è uno splendido entroterra lungo le vallate dei fiumi Marecchia e Conca, con numerose rocche e castelli, antiche tradizioni e sapori unici.
Infine, la Riviera Romagnola offre la possibilità di divertirsi in parchi tematici come Fiabilandia, Oltremare, Mirabilandia e Aquafan.

Descrizione inviata da Giusy di Rimini



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu